S.S. SAN GIOVANNI 4 - 1 S.S. PENNAROSSA

3 October 2015 - 15:00 at SERRAVALLE B

4a giornata di campionato

Prima vittoria stagionale per la squadra di Chiesanuova, tra Campionato e Coppa, contro il San Giovanni, squadra oggettivamente alla portata dei giocatori di mister Manca.
Il protagonista assoluto di questa sfida è Mattia Nicolini, il bomber prelevato dal Ravenna, che segna addirittura un poker, sbloccandosi così in campionato dopo aver segnato anche nella sfida con la Libertas di Coppa Titano.
Il vantaggio dei biancorossi arriva praticamente subito: Nicola Ciacci serve una palla deliziosa per Nicolini che, solo davanti al portiere del San Giovanni, insacca e porta avanti il Penna.
La squadra di Manca fatica a trovare un gioco corale, complici i molti errori commessi nel corso del match e della forma non ottimale di parecchi giocatori, ma quando arriva nell’area avversaria è cinica e riesce a punire i difensori rossoneri di Borgo Maggiore: cosi, ancora Nicolini sfrutta un errore di quest’ultimi e fredda ancora il portiere con un diagonale preciso.
Il secondo tempo scorre velocemente senza troppe occasioni né da una parte ne dall’altra ma, improvvisamente, negli ultimi minuti di gioco cambia tutto. In una magistrale azione di contropiede, Stradaioli serve Alessandro Ciacci in profondità che, a sua volta, recapita un passaggio a Nicolini che chiede solo di essere spedito in rete: 3-0 Pennarossa, tripletta di Nicolini.
Due minuti dopo, un’incertezza difensiva e un pizzico di sfortuna fanno si che Farabegoli, cercando di ribattere un cross, mandi inaspettatamente la palla alle spalle dell’incolpevole Montanari.
Neanche il tempo di festeggiare per i giocatori del San Giovanni che, nell’azione successiva, Daniele Conti mette una palla forte e tesa in mezzo che trova la deviazione, neanche a dirlo, di Mattia Nicolini che fissa il punteggio sul 4-1 e rilancia il Pennarossa nella corsa per i play-off.

Pennarossa_San_Giovanni_Formazione