SAN GIOVANNI [4-5-1]
Manzaroli; Zanotti, Sternini, Mussoni, Borgelli; Bettini (dall’85’ Esposito), Casadei (dal 69’ Bugli), Caforio, Tellinai, Cecchetti (dal 69’ Zafferani); Moroni
A disposizione: Taddei, Stilli
Allenatore: Ivo Crescentini
PENNAROSSA [4-4-2]
Giuliani; Righi, Fratta, Albani, Grigore; Zandoli, Maccagno, Aissaoui (dall’84’ Conti), Colagiovanni; Sosa (dal 69’ Mariotti), N. Ciacci (dal 92’ Muccioli)
A disposizione: Guidi, Capozzi, Boschi, Podeschi
Allenatore: Matteo Selva (al posto dello squalificato Floriano Sperindio)
Arbitro: Albani
Assistenti: A. Guidi e Baruti
Ammoniti: Sternini, N. Albani, Grigore, Colagiovanni, Zanotti, Bugli, Caforio
Marcatori: 84’ Maccagno
Stadio “Federico Crescentini” (FIORENTINO) – I Diavoli Rossi ottengono la prima vittoria stagionale e, dopo 2 giornate, ottengono 4 punti posizionandosi al secondo posto in campionato assieme a La Fiorita e 2 punti sotto la capolista Tre Penne. Partita condizionata dalla pioggia battente che rende difficoltoso il giropalla di entrambe le squadre. Nel primo tempo i nostri ragazzi hanno 2 buone occasioni per andare in vantaggio ma Zandoli prima e Sosa poi non riescono a trovare il bersaglio grosso. Il San Giovanni è compatto e non si riescono a trovare spazi facilmente ma, nella ripresa, il Penna mette le tende nella metà campo avversaria insistendo con azioni elaborate per trovare il gol dell’1-0. Il portiere del San Giovanni Manzaroli si rende protagonista di un grande intervento su Fratta, poi il neo-entrato Mariotti, a tu per tu con l’estremo difensore, colpisce il palo esterno. Sembra stregata la porta del San Giovanni ma, a 6 minuti dalla fine, Christian “Kili” Maccagno trova la parabola giusta e batte Manzaroli direttamente da calcio di punizione. Non c’è più tempo per recuperare e il Penna porta a casa 3 punti di fondamentale importanza.
L’Addetto Stampa
Alessandro Ciacci